La Carta dei Servizi del TAR Catania per il 2015: presentazione

pittari maria letizia

La Carta dei Servizi del Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia – Sezione Staccata di Catania (T.A.R. Catania) – si propone di presentare l’organizzazione e di illustrare le modalità di accesso ai servizi che la Giustizia Amministrativa offre ai cittadini per la tutela nei confronti della Pubblica Amministrazione.

La conoscenza che ne può derivare è indispensabile per utilizzare al meglio i servizi offerti nonché partecipare, attraverso proposte e segnalazioni, all’aumento della qualità. Riteniamo, infatti, che lavorare nell’ottica della trasparenza e del rapporto diretto con gli utenti conferisca un valore aggiunto, in vista del miglioramento continuo del servizio.

Questa carta dei servizi – che sarà costantemente aggiornata – si compone:

  • di una prima parte dedicata all’organizzazione della struttura;
  • di una seconda parte comprendente l’indicazione dei tratti essenziali degli istituti processuali, come innovati dal D. Lgs. 2 luglio 2010, n. 104, recante il Codice del Processo Amministrativo;
  • di un’appendice contenente la modulistica maggiormente utilizzata presso gli uffici del T.A.R. Catania.

Il presente lavoro è frutto della collaborazione del personale amministrativo del Tribunale, al quale va un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità nella quotidiana attività al servizio dell’Istituzione.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott.ssa Maria Letizia Pittari