L’emergenza sanitaria ha cambiato le nostre vite, quanto a fondo non è ancora dato comprendere.
Abbiamo imparato ad usare meglio la tecnologia già disponibile da tempo scoprendo, ad esempio, che si possono fare udienze, o riunioni, a distanza, efficacemente.
I cambiamenti normativi per effetto della recente decretazione d’urgenza, la prassi amministrativa e le pronunzie giurisdizionali nel frattempo intervenute, richiedono oggi una riflessione ampia e senza pregiudizi sul sistema di diritto amministrativo dell’emergenza generato “dal” Covid-19.
Cosa è successo, ma soprattutto “cosa resterà” di questi mesi?
La riflessione, in tre distinti seminari (12/19/26 giugno, ore 17-19), toccherà questi ambiti:
1) il processo amministrativo, già telematico dal 2017, al netto delle udienze, anch’esse ora al via da remoto,
2) gli appalti pubblici, nella delicata fase di passaggio dal Codice del 2016 al nuovo Regolamento e all’imminente DL “Semplificazioni”, annunciato dal Governo,
3) i concorsi, gli esami, le abilitazioni, tutti sospesi e rinviati a causa del divieto di assembramento e delle esigenze di distacco minime, che ora ripartiranno con regole, in parte, nuove.
Si confronteranno avvocati, professori, giudici e funzionari. Seguiteci, a breve vi comunicheremo i nomi di tutti i relatori.
Qui il link per iscriversi: www.amministrativisti.it/webinar
I tre webinar si svolgeranno utilizzando Zoom, prima dell’inizio verrà inviato agli iscritti il link per accedere alla piattaforma.